Struttura

Le cinghie Steigentech sono costituite da un polimero riempitivo di isolamento che offre una grande adesione tra i cavi e la base in gomma, mantenendo la tensione di lavoro dei trefoli sempre al giusto valore. I trefoli in poliestere sono ben allineati e specificamente trattati durante il processo di impregnazione per ottenere un’elevata resistenza. Ciò conferisce ottima capacità di trasmissione alle cinghie e la capacità di tollerare anche gli urti occasionali. La base in gomma, rinforzata dai trefoli, offre elevata rigidità trasversale.
Le cinghie sono avvolte con uno specifico tessuto industriale che fornisce perfetta protezione contro l’abrasione e assicura, grazie al suo coefficiente di attrito, la giusta trasmissione di potenza della cinghia.

Proprietà

  • Lunghezza costante L= L per specifiche ISO
  • Intervallo di Temperatura da -40°C a +70°C
  • Soddisfa requisiti antistatici secondo ISO1813
  • Resistente alla polvere
  • Soddisfa requisiti RoHS e REACH
  • Include: Z, A, B, C, CD, D, E

Applicazioni

Al giorno d’oggi, le cinghie trapezoidali classiche sono principalmente impiegate per le esigenze di sostituzione. Infatti, le nuove applicazioni utilizzano più frequentemente le cinghie trapezoidali dentellate.
Grazie alla nostra decennale esperienza, le nostre cinghie trapezoidali classiche possono essere utilizzate in numerose applicazioni agricole e industriali.
Non esitate a contattarci per verificare con i nostri esperti le vostre specifiche e i requisiti della vostra applicazione.