Struttura

Offrendo una eccellente adesione grazie ai trefoloi, lo strato di gomma è in grado di supportare la flessione contraria e la trazione in senso opposto. Grazie al ridotto allungamento dei trefoli di poliestere, le cinghie offrono elevata resistenza e permettono la trasmissione di elevata potenza. La speciale stria in mescola di butadiene con fibre assicura il più elevato standard di adesione e una forte tenuta longitudinale. Il contatto con le scanalature delle pulegge è ottimale; le strie riempiono completamente le scanalature e trasmettono la potenza attraverso l’intera superficie.

Proprietà

  • Non richiede dimensionamento, permette applicazioni complesse e estremamente compatte
  • Consente la trasmissione della potenza anche con pulegge di diametro minimo o alte velocità
  • Intervallo di Temperatura da -40°C a +70°C
  • Resistente alla polvere, ammesso il raffreddamento, alta efficienza
  • Soddisfa requisiti RoHS e REACH
  • Include: PH, PJ, PK

Applicazioni

Le cinghie poly-V Steigentech trovano impiego in una varietà di applicazioni come le spazzole per aspirapolveri, biciclette per il fitness, trasporto, betoniere, utensili a mano, compressori, lavatrici, asciugatrici, ventilatori, pompe, etc.
Come principale applicazione industriale, le cinghie poly-V Steigentech possono essere usate nelle macchine agricole o nei motori industriali a combustione quali motori diesel per veicoli da lavoro.
Prego contattarci se richiesta la versione con rinforzo in fibre aramidiche, gomma EPDM e per richieste speciali.