Struttura

Lo speciale tessuto in poliammide verde protegge i denti durante il contatto con le pulegge, garantendo basso attrito, resistenza all’abrasione e bassa rumorosità,.
Il rivestimento in poliammide è disponibile solo sui denti oppure solo sul retro, oppure sia sui denti sia sul retro.
I trefoli paralleli in acciaio a alta resistenza S e Z offrono nel contempo alta trazione e carico elevato, estremamente ridotto allungamento e fantastica flessibilità.
Le prestazioni migliori si possono inoltre raggiungere con i trefoli aramidici, per applicazioni quali ad esempio quelle non magnetiche.
Il corpo di queste cinchie estruse con poliuretano termoplastico di alta qualità permette di raggiungere elevata resistenza, grande flessibilità, resistenza all’usura e allo shock, offrendo anche la rigidità e la stabilità dimensionale richiesta.

Proprietà

  • Resistenza a oli, grasso e alcuni acidi e basi
  • Velocità lineare fino a 70 m/s, alta resistenza all’abrazione, resistente all’invecchiamento, all’idrolisi e all’ozono
  • Intervallo di Temperatura da -20°C a +80°C
  • Rotoli standard da 50m o 100m +/- 1%
  • Può essere prodotta aperta o chiusa in qualsiasi lunghezza mediante saldatura per soddisfare qualsiasi esigenza di applicazione di trasmissione e divenendo così una vera cinghia senza fine
  • Soddisfa requisiti RoHS e REACH

Applicazioni

Le cinghie dentate in poliuritano a metraggio Steigentech sono adatte a sistemi di movimentazione lineari e sistema di trasporto sincrono.
Grazie alla precisione e alla elevata resistenza alla trazione del poliuretano, le nostre cinghie sono adatte per ampia tipologia di azionamenti.
Da azionamenti lineari, sistemi apertura aperte, robotica, settore tabacco, dal tessile al trasporto, tecnologie mediche o imballaggi e industrie di stampa.
Ideale anche per l’utilizzo del dorso grazie all’ampia gamma di supporti, rivestimenti o gancetti possibili. Vi invitiamo a consultarci.