Struttura

La gomma posteriore assicura protezione del cavo e perfetta adesione. La sua flessibilità consente l’azionamento inverso del freno. La fibra di vetro ad alta resistenza orientata a S/Z e i trefoli di trazione garantiscono la forma e la stabilità offrendo nel contempo la richiesta stabilità dimensionale e flessibilità con nessun allungamento. Realizzata in cloroprene di alta qualità caricata di fibre, presenta dentellatura precisa che assicura alta aderenza e resistenza alla vibrazione. Il tessuto di copertura assicura un perfetto inserimento nelle pulegge, garantendo una grande resistenza all’abrasione e all’usura.

Proprietà

  • Intervallo di Temperatura da -30°C a +80°C
  • Moderata resistenza agli oli comuni, buona resistenza ad ambienti caldi e freddi
  • Bassa rumorosità, alta velocità
  • Soddisfa requisiti RoHS e REACH
  • Include: R2M, R3M, R5M, R8M, R14M

Applicazioni

Le cinghie dentate curvilinee Steigentech offrono una maggiore capacità di trasmissione della coppia e della potenza, consentendo la progettazione di unità più compatte garantendo così un risparmio di costi. Le cinghie possono essere utilizzate in varie applicazioni industriali come macchine per giardinaggio, tessili, imballaggi, elaborazione dati, ecc.
Potendo fornire elevate coppie con un funzionamento morbido e silenzioso, sono quindi perfette per applicazioni di trasporto e dal design compatto.