Struttura

La gomma posteriore assicura protezione del cavo e perfetta adesione. La sua flessibilità consente l’azionamento inverso del freno. La fibra di vetro ad alta resistenza avvolta ad elica e i trefoli di trazione garantiscono la forma e la stabilità offrendo nel contempo la richiesta flessibilità e nessun allungamento. Realizzata in cloroprene di alta qualità caricata di fibre, presenta dentellatura precisa che assicura una grande resistenza alla fatica. Il tessuto di copertura in speciale poliammide assicura una basso attrito, resistenza all’abrasione, protegge i denti nel loro perfetta corrispondente alle pulegge, mantenendo bassa la rumosità.

Proprietà

  • Sfruttano le proprietà e le caratteristiche delle versioni senza fine
  • Sono prodotte come le normali cinghie e vengono tagliate a spirale
  • Vi invitiamo a consultarci per i requisiti del cavo di trazione in acciaio

Applicazioni

Le cinghie dentate in neoprene a metraggio Steigentech hanno funzioni simili alle cinchie ordinarie.
Queste cinghie sono ideali per le applicazioni di imballaggio, apertura porte, robotica o naturlmente movimentazione lineare e sistemi di posizionamento.
E’ possibile utilizzarle nell’industria tessile, nell’industria leggera, nell’industria chimica, nel settore degli elettrodomestici, nelle macchine per il trasferimento di energia, etc…
Sono adatte alla trasmissione multiassiale, e possono inoltre lavorare tra due assi la cui distanza metrica è inferiore a 15m nelle peggiore condizione.